top of page

Tecnica Metamorfica

Il Massaggio che Trasforma

Lavorando con un tocco leggero sui punti riflessi della colonna vertebrale, vengono sciolte le traumatiche prenatali che creano schemi ripetitivi nella vita.

Farfalla

Che Cos'è?

Durante i nove mesi di gestazione si definisce il potenziale creativo della vita di un essere umano. Una delle prime strutture a formarsi è la colonna vertebrale, che nel sistema nervoso centrale detiene la memoria prenatale, cioè l'insieme di tutte le esperienze vissute da un essere umano all'interno del grembo materno.

Fin dall'istante del concepimento, ogni attimo di vita assume un'importanza fondamentale per il bagaglio psichico ed emozionale del nascituro, creando le fondamenta sulle quali costruirà i propri schemi di personalità.

Tutto, assolutamente tutto, viene registrato! Lo stretto contatto con la madre porta il feto a vivere le sue ansie e paure come se fossero le proprie, e a stabilire un certo tipo di risposta in funzione di una specifica situazione. Durante la vita, in situazioni analoghe, le medesime reazioni saranno pronte a riattivarsi nello stesso modo!

La tecnica metamorfica si propone di sciogliere i blocchi emotivi  risalenti al periodo prenatale, attraverso uno sfioramento leggero nelle zone riflesse della colonna vertebrale, lungo i piedi, le mani e la testa. Così facendo, stimola la trasformazione nel campo del movimento, dell'azione e del pensiero!

 

Questa tecnica è particolarmente consigliata nei casi di nascite problematiche e traumatiche, o con separazioni improvvise dalla propria madre. Nei casi di relazioni conflittuali con i genitori. Dopo lutti e abbandoni. Durante il periodo della gravidanza, del post parto, della menopausa e dell'andropausa. Su neonati e bambini, specialmente se affetti da handicap come sindromi di down o autismo.

Ricevere Tecnica Metamorfica

Per ricevere un trattamento di Tecnica Metamorfica, puoi prenotare un incontro individuale a Gussago (BS). Una sessione di Tecnica Metamorfica ha un costo di 80€. Contattami per saperne di più!

bottom of page